Grazie per la tua visita!

Grazie per la tua visita!
Il nostro sito ufficiale

mercoledì 16 dicembre 2009

Info sui prodotti ad Energia Solare - 1^ parte

Quelle che seguono sono le domande più frequenti che vengono poste al nostro servizio di Assistenza Clienti sui prodotti ad Energia Solare presenti nel nostro catalogo.

Per facilitarvi la lettura, ripartiremo queste informazioni in più post. Se invece volete leggere subito l'intero capitolo, potete andare a questa pagina: http://www.comprabeneonline.com/energia-solare/

Buona lettura!


1. Quante ore di esposizione al sole necessitano per caricare le lampade a celle fotovoltaiche?

E' necessaria circa una giornata di sole al fine di caricare interamente la batteria di lampade ad energia solare (la durata dell'illuminazione varia a seconda dei modelli considerati).

Le lampade si ricaricano sia in presenza di insolazione diretta, che indiretta (alcuni modelli, inoltre, dispongono di circuito di ricarica da rete).

2. Quanta intensità di luce fanno?

La luce emessa dipende, oltre che dai fattori ambientali, anche dal numero di LED impiegati per l'illuminazione. L'illuminazione a LED è motivata dalla possibilità di ottenere il massimo risparmio energetico, dalla lunga vita dei led e dall'abbattimento dell'inquinamento luminoso, essendo la luce direzionale.

3. Quanto durano?

La durata delle lampade ad energia solare, dipende dai fattori ambientali e dal tipo di pannello.
La durata di vita dei LED è pari a circa 100.000 ore di illuminazione, quindi è maggiore di una tradizionale lampadina.

4. Funzionano anche in caso di cattivo tempo, ad esempio in inverno?

Le lampade fotovoltaiche funzionano in presenza di insolazione diretta ma anche indiretta, quindi nei periodi invernali.
Alcuni modelli dispongono, inoltre, di regolatore di intensità di emanazione della luce, al fine di ottimizzare il consumo energetico in caso di giornate poco soleggiate, e di circuito di ricarica da rete.

5. Come avvengono accensione e spegnimento?

Tutti i sistemi di illuminazione ad energia solare presenti su COMPRABENEONLINE sono dotati di sensori crepuscolari che consentono l'automatica accensione (salvo che sia diversamente specificato). Sono disponibili anche modelli dotati di interruttore di accensione e spegnimento della lampada.
Per saperne di più

INTRODUZIONE

La situazione energetica mondiale è ormai da qualche anno un serio problema che preoccupa l’intero pianeta. Black-out, la sempre maggiore richiesta energetica, l’inquinamento prodotto dalle centrali responsabile degli stravolgimenti climatici dei nostri giorni e il relativo impatto ambientale, fanno si che la ricerca nel campo della generazione energetica con “fonti alternative” rispetto a quelle tradizionali, sia notevolmente in crescita.

In questo contesto la fonte di energia più nobile ed inesauribile è l’energia che proviene dal Sole.
Il Fotovoltaico infatti, è una tra le principali ed importanti tecnologie che sfruttano la luce solare, trasformandola in energia elettrica, senza effetti negativi sull’ambiente.

Molteplici sono le applicazioni del fotovoltaico: dai piccoli e semplici fabbisogni del singolo utente, ai grandi sistemi per comunità ed usi commerciali.
In effetti questi sistemi possono essere forniti in varie dimensioni di potenza, voltaggio, grandezza, a seconda della richiesta energetica.

(Potrete leggere il seguito su questo argomento nei prossimi post)


 COMPRABENEONLINE

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento